La Locanda del Big Foot

Nuovo anno, vecchie abitudini! 

Anche quest’anno a Woodoo Fest tornano i furgoncini, i cosiddetti truck, dello street food più gustoso e sfizioso di sempre. Presso la Locanda del Big Food, una ricca proposta di menù selezionata tra i migliori food truck di tutta Italia pronti a soddisfare tutti i palati, dai più golosi ai più fini. 

Li abbiamo incontrati poco prima che si creasse la coda ai loro stand per scoprire il loro menù e per farci consigliare la loro specialità più appetitosa, che ora condividiamo con voi ☺ 

Bello e buono – Pizza fritta è uno stand che non ha bisogno di presentazioni: sulle quattro ruote ha portato il mito italiano della pizza per tutta la penisola. Per loro, impegno e passione sono le cose che più contano e, ispirandosi alla tradizione popolare, hanno deciso di portare in strada la chicca della cucina napoletana.

Piatto consigliato: cono fritto con zeppoline, straccetti di pasta e pasta cresciuta, il tutto guarnito con pomodoro, mozzarella e basilico

 

Modeneat On The Road è un food truck che a vederlo parla da sé: la sua specialità sono le tigelle, tipiche della regione Emiliana. Se dovessero descriversi con tre parole si definirebbero come tradizionali, unici e originali. Molte le loro proposte, tra cui anche la tigella vegetariana.

Piatto consigliato: tigella tradizionale 

 

Chi l’ha detto che ai festival si mangia solo junk food? Da Orto Ciclone il menù è all’insegna del biologico e del vegetariano, uno stand in grado di soddisfare anche i palati più delicati. Gli ingredienti che non possono mai mancare nella loro cucina sono i ceci, la farina di ceci e la salsa tahina, con i quali realizzano deliziosi piatti nel loro food truck tutto colorato. 

Piatto consigliato: panozzo uovo

 

The Meatball Family è un’istituzione: avete mai partecipato ad un festival in cui mancavano le patatine fritte? Ma la loro proposta non si limita a delle semplici fries: polpette di carne, di pesce, vegetariane; e ancora patatine fritte, patate americane e polpette dolci con la Nutella. D’altronde, come ci ha confidato lo chef, tutti amano le polpette!

Piatto consigliato: polpette di black angus con salsa BBQ al miele

 

Per i fan del pesce non poteva mancare APESCINFACCIA, un food truck che propone un menù 100% fish based. Il segreto del loro successo, ci raccontano, è quello di selezionare ingredienti freschi e genuini, ricreando sapori ricercati e particolari, il tutto nella semplicità di un panino. 

Piatto consigliato: panino al polpo

 

BBQ Valdichiana – Milano è il food truck perfetto per gli amanti della carne: il profumo di hamburger black angus si sente da chilometri di distanza. Nonostante propongono cibo da strada, la loro cucina è raffinata e articolata: hanno numerosi ristoranti in tutta Italia e da qualche tempo hanno adottato la formula street per far conoscere le loro specialità.

Piatto consigliato: Toscanaccio

 

Ultimo truck, ma non certo per importanza, Pop Dog e i suoi inimitabili Hot Dog in perfetto stile americano: classici immancabili per un festival. Dal tradizionale pane e wurstel al più complesso con salse e guarnizioni di ogni tipo, come il greco teriyaki pop, con salsa yogurt.

Piatto consigliato: honey pop